venerdì, Aprile 26, 2024
0 Carrello
Attualità

Premiazione del Concorso Nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità”

La V Edizione del Concorso Nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità” per gli Istituti CAT volge al termine

1.54KVisite

Si è svolta ieri mercoledì 7 giugno, presso l’Archivio Centrale dello Stato (Piazzale degli Archivi, 27 – Roma), alle ore 10.30, la cerimonia di premiazione della V Edizione del Concorso Nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità” per l’anno scolastico 2016/2017, promosso da Fiaba e CNGeGL.

Il progetto formativo, in collaborazione con il MIUR, ha visto il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, CIPAG – Cassa Italiana Previdenza e Assistenza Geometri. Hanno sostenuto l’iniziativa GEOWEB SpA e Kone; i partner tecnici sono Acer, Vittorio Martini 1866.

Per i saluti istituzionali interverranno: il Sottosegretario del Ministero della Difesa Domenico Rossi, il Sovrintendente dell’Archivio Centrale dello Stato Eugenio Lo Sardo, il Presidente Fondazione Patrimonio Comune – ANCI Alessandro Cattaneo, il Consigliere nazionale CNGeGL Marco Nardini, il Presidente FIABA Onlus Giuseppe Trieste.

Discuteranno sul tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche: Carmelo Garofalo (Consigliere e componente della Giunta Esecutiva della CIPAG), Antonio Bottaro (Amministratore Delegato GEOWEB), Giorgio Fermanelli (Accessibility segment Manager di KONE), Barbara Borsari (Amministratore Unico Vittorio Martini 1866).

 

A seguire, saranno premiati i progetti vincitori nelle seguenti sezioni del Concorso: “Spazi urbani: percorsi o aree pedonali, piazze, aree verdi e viabilità”; “Edifici pubblici e scolastici”; “Strutture per il tempo libero: strutture per lo sport, la cultura e lo spettacolo, strutture ricettive, edifici di culto e di interesse culturale”. Inoltre, saranno assegnati riconoscimenti per il contest #disegnarelaccessiblità e il premio speciale KONE. Infine saranno premiati, per la Sezione speciale “Lavori in concorso” (categoria fuori bando), i progetti presentati nelle precedenti edizioni del Concorso Nazionale “I futuri geometri progettano l’accessibilità” che sono stati realizzati o in fase di realizzazione.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi