venerdì, Aprile 19, 2024
0 Carrello
Attualità

Gli appuntamenti Metal.Ri al SAIE 2023

SAIE 2023. In occasione di questa edizione, Metal.Ri festeggia 35 anni di soluzioni costruttive evolute con due importanti iniziative.

Gli appuntamenti Metal.Ri al SAIE 2023
525Visite

Dal 19 al 21 ottobre saremo presenti come espositori al SAIE 2023, Fiera delle Costruzioni, progettazione, edilizia, impianti, in programma a Bari. Abbiamo scelto di confermare la nostra presenza anche quest’anno: il SAIE rappresenta una delle manifestazioni più importanti per instaurare e consolidare un network di rapporti, delineare le prospettive e gli scenari di un sistema edilizio efficiente, collaborativo e sostenibile. 407 aziende, 123 convegni e workshop, 75 associazioni partner.

SAIE 2023. In occasione di questa edizione, Metal.Ri festeggia 35 anni di soluzioni costruttive evolute con due importanti iniziative.

“Progetta con MTR® System”

Incontri one-to-one per tutti i visitatori presso il nostro stand, i quali avranno la possibilità di ricevere una prima consulenza gratuita e personalizzata sul proprio progetto e scoprire in che modo MTR® System risponde ad ogni necessità costruttiva, tecnica ed economica.

Il futuro dell’edilizia necessita di un nuovo modo di concepire il tradizionale metodo costruttivo, che sappia sfruttare le potenzialità di MTR® System. Una tecnologia dell’economia circolare, affidabile, tracciata e innovativa, riconosciuta nei CAM.

Negli orari di apertura al pubblico sarà sempre presente la nostra forza commerciale, ma per assicurarsi l’appuntamento con un ingegnere MTR® sarà necessario prenotarsi sul sito.

Convegno “La ricerca applicata alla progettazione strutturale di soluzioni costruttive evolute a sezione mista acciaio-calcestruzzo nella prefabbricazione degli edifici”

L’entrata in vigore delle Norme Tecniche per le Costruzioni ha segnato un radicale cambiamento nella pratica dell’attività progettuale. La soluzione prefabbricata è diventata una tecnologia costruttiva che persegue con più efficacia gli obiettivi richiesti dal cambiamento normativo: le attività di costruzione sono trasferite dal cantiere alla fabbrica, dove i processi costruttivi sono standardizzati, automatizzati, controllati e certificati. Un segnale importante, di come questa tendenza stia prendendo piede nel mondo della progettazione, è il cambio di rotta messo in atto dalle case produttrici di software per il calcolo strutturale, intesa a far fronte alle richieste provenienti dalla platea degli studi di ingegneria.

In questo contesto in rapida evoluzione, la Metal.Ri da subito si è adoperata partecipando attivamente all’avvio di questo cambiamento e svolgendo un ruolo di pioniere nella creazione di partnership con i produttori di software per il calcolo strutturale, creando i primi plugin operativi insieme alla società software INFO.MTR.

Grazie all’impiego degli applicativi software MTR®, è possibile progettare strutture con la tecnologia di travi prefabbricate MTR® all’interno dei più diffusi software di calcolo (SAP2000PRO_SAPCDS WinEtabsAxisVMSISMICAD)

Il convegno avrà luogo sabato 21 ottobre dalle ore 10 alle ore 13.00 presso il Centro Congressi – Nuovo Padiglione Fiera del Levante, sala 4.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi