mercoledì, Aprile 24, 2024
0 Carrello
Eventi

Il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati al SAIE 2015

Sono 4 i meeting tematici che il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati ha fissato per il SAIE 2015 all’interno di Village24, spazio dedicato alla formazione e informazione per le professioni tecniche,

1.56KVisite

Sono 4 i meeting tematici che il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati ha fissato per l’edizione 2015 di SAIE, il salone dell’edilizia italiana che negli anni dispari, come nel 2015, è SAIE Smart House, dedicato agli interventi di riqualificazione edilizia e a scala urbana; e negli anni pari, come nel 2016, SAIE si rivolgerà anche alla costruzione e ingegneria del territorio e delle infrastrutture.

Gli incontri a cui il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati ha già dato il suo placet, sono stati fissati all’interno del SAIE 2015 nello spazio Village24 dedicato alla formazione e informazione per le professioni tecniche. Un’area dedicata ai professionisti tecnici nel cuore di SAIE 2015, uno spazio che vuole essere un’opportunità reale per trovare soluzioni che possono rendere l’edilizia il motore di ripresa del Paese.

I temi protagonisti saranno:

  •  il Catasto Italiano, fra potenzialità e prospettive future

  • il benessere e il comfort degli edifici in cui abitiamo

  • il cantiere sicuro: dalla normativa alla prassi per una sicurezza partecipata

  • la riqualificazione del patrimonio edilizio con i condomini intelligenti

Nelle scalette di intervento saranno presenti, fra gli altri, il Presidente Maurizio Savoncelli, il Vice Presidente Antonio Benvenuti, il Consigliere Nazionale Marco Nardini, il Presidente del Collegio dei Geometri di Varese Luca Bini e il Presidente dell’Associazione Nazionale CNGeGL “Donne Geometra” Paola Allegri.

Entrambe le manifestazioni, SAIE 2015 e Village24, hanno ricevuto il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati.

 

“ Nel raggiungimento dell’importante obiettivo di un sistema catastale capace di soddisfare a pieno le istanze sempre più elaborate e complesse degli utenti, quali Amministrazioni Pubbliche e Enti, professionisti e imprese, nonché dei cittadini” ha dichiarato ufficialmente il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati “si pone fattivamente al fianco dell’Agenzia delle Entrate, grazie a una specifica competenza tecnica sul tema che, da sempre, caratterizza la figura del geometra. Nell’ambito di un consolidato rapporto di collaborazione continuo e sinergico, e con l’esperienza acquisita nei servizi di verifica e aggiornamento in ambito catastale, il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati intende analizzare le potenzialità e le prospettive future del sistema catastale italiano, al fine di poter offrire agli Organi Istituzionali competenti spunti e riflessioni per le scelte future, in termini di equità fiscale e sostenibilità sociale. Il tutto nell’ottica di contribuire allo sviluppo del nostro Sistema Paese”.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi