|
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Geometri
  • News » Attualità

Edilizia scolastica, finanziati interventi su 13 scuole in Provincia di Trento

Edilizia scolastica. Oltre 12,5 milioni di euro per le iniziative a più rapida realizzabilità e per le quali l'istruttoria si è chiusa positivamente

 


Edilizia scolastica, finanziati interventi su 13 scuole in Provincia di Trento

La Giunta Provinciale di Trento ha approvato questa mattina, su proposta dell'Assessore Daldoss, il finanziamento di una serie di interventi di edilizia scolastica comunale. Si tratta principalmente di lavori di messa in sicurezza, risanamento o ampliamento di edifici destinati a scuole dell'infanzia, elementari e medie. Lo scorso 20 maggio, infatti, la Giunta provinciale aveva già individuato gli interventi di edilizia scolastica comunale, coerenti con il quadro dell'offerta scolastica ed educativa provinciale, considerati prioritari nell'assegnazione di contributi provinciali. Oggi si dà una prima concreta attuazione di questo atto programmatico, disponendo il finanziamento degli interventi, contemplati nel provvedimento dello scorso maggio, per i quali la documentazione risulta essere già presentata in modo completo e la relativa istruttoria, sia tecnica che amministrativa, ha dato esito positivo.

 

"Si tratta del finanziamento di un primo elenco di opere per le quali fin da subito i Comuni possono avviare le procedure di progettazione esecutiva, consentendo quindi un'accelerazione della loro realizzazione" - spiega l'assessore alla coesione territoriale, urbanistica ed enti locali -, anche in modo da immettere nuove risorse nel sistema edilizio, un settore che più di ogni altro ha vissuto e sta vivendo un forte ridimensionamento. Allo stesso modo, si procederà al finanziamento anche degli altri interventi già individuati a maggio, per i quali i Comuni devono ancora inviare la richiesta di finanziamento o completare la documentazione." 






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!